Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Gabriella Antenucci, studente MaDAMM che ha iniziato la sua collaborazione presso il Teatro dell’Opera di Roma.
Qual’è stato il tuo percorso di studi e perchè hai scelto di iscriverti al MaDAMM?
Dopo la laurea triennale in Letteratura Musica e Spettacolo mi sono specializzata in Musicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, percorsi di studio che avrebbero potuto aiutarmi ad esaudire la mia ambizione di operare nel mondo dell’organizzazione di eventi culturali, nello specifico nel campo della musica. Subito dopo, per approfondire totalmente le competenze necessarie al mio obiettivo, ho deciso di iscrivermi al MaDAMM – Master in Direzione Artistica e Management Musicale, che da subito ha centrato le nozioni fondamentali per riuscire nell’inserimento del mondo del lavoro. E la validità del master è stata confermata ancora una volta nel momento della scelta dello stage.
Parlaci del stage che stai svolgendo
Nel mio caso, sto avendo l’opportunità di acquisire competenze professionali nell’ambito della promozione presso il Teatro dell’Opera di Roma: un’esperienza che non capita certo ogni giorno. Sono entrata a far parte del team durante l’organizzazione della stagione lirica estiva del Teatro, e questo è solo l’inizio di un periodo che durerà sei mesi, durante i quali conoscenze e capacità professionali verranno apprese in crescendo.
Cos’è è stato per te il MaDAMM?
Il MaDAMM è questo: il modo migliore ed unico per divenire degli ottimi professionisti nel mondo della cultura. Se poi si impara in luoghi suggestivi e sublimi come le Terme di Caracalla e il Teatro dell’Opera di Roma, si è ancora più felici e soddisfatti del percorso formativo scelto e affrontato nella città della cultura e della musica per eccellenza: Lucca.
Scopri di più sul master MaDAMM.