Se sei interessato a frequentare il Master MaDAMM non perdere l’occasione di richiedere il Voucher della Regione Toscana per un ammontare che può arrivare fino a un massimo di 4.000,00 euro. Inoltre questo contributo è cumulabile con le borse di studio già disponibili offerte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. (link).
Le due possibilità di contributo costituiscono un’opportunità per coprire totalmente la quota di iscrizione al Master.
Nello specifico, per quanto riguarda il funzionamento dei voucher la Regione Toscana comunica che: “è stato approvato l’Avviso pubblico rivolto a giovani laureati per l’assegnazione di voucher Alta formazione finalizzati alla frequenza di master post laurea attivati nell’anno accademico 2018/2019”.
L’iniziativa della Regione è finalizzata a promuovere l’accesso a percorsi di accrescimento delle competenze professionali con l’obiettivo di facilitare l’inserimento o il reinserimento qualificato, nonché il miglioramento della propria posizione nel mercato del lavoro.
Per presentare la domanda di contributo si devono rispettare i seguenti requisiti come soggetti fisici:
- laurea, Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea Specialistica/Magistrale a Ciclo Unico o Laurea Vecchio Ordinamento, anche conseguita all’estero;
- residenza in Toscana; età non superiore a 35 anni (34 e 364 giorni);
- non aver fruito del voucher regionale alta formazione per l’a.a. 2017/2018 assegnato dall’Azienda DSU a valere sull’avviso approvato con Determinazione Dirigenziale n. 299 del 4 agosto 2017;
- condizione economica del richiedente: ISEE 2018 valido per le prestazioni per il Diritto allo Studio Universitario non superiore a 40.000,00 euro.
L’importo massimo previsto dal voucher è pari a €4.000,00 e può essere richiesto solo e soltanto a rimborso dei costi d’iscrizione del percorso formativo. Sono altresì esclusi rimborsi di altra natura: viaggio, vitto, alloggio, materiali didattici e qualsiasi altra spesa. Gli eventuali costi d’iscrizione che eccedano l’importo massimo costituiscono quota a carico del richiedente.
Le domande possono essere presentate a partire dalla data del 2 ottobre 2018 e sino al 12 novembre 2018. Per tutte le informazioni, termini e modalità, CLICCA QUI