Iscriviti e concorri per le borse di studio disponibili. Il termine ultimo è fissato per il 13.11.2018. Le borse di studio a disposizione sono 11 da €3.000 a copertura del 60% dei costi. Tutti gli iscritti partecipano all’assegnazione e la graduatoria viene stilata in base ai titoli e alla valutazione ottenuta con il colloquio motivazionale, che si terrà nei giorni successivi.
Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato deve presentare domanda di iscrizione on line collegandosi al sito web CLICCA QUI inserendo i dati richiesti.
Il termine perentorio entro il quale si deve presentare domanda di iscrizione on line, pena l’esclusione, è indicato nelle ore 13.00 del 13/11/2018. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di “avvenuta iscrizione”
Entro il 15/11/2018 esclusivamente sui siti www.boccherini.it e www.madammlucca.it sarà pubblicato l’elenco dei candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione e che dovranno sostenere un colloquio motivazionale previsto per il giorno 20/11/2018
Il Master ha durata annuale e prevede attività formative per 60 crediti (Crediti Formativi Accademici) suddivisi in 40 CFA di attività didattica frontale in aula, esercitazioni e seminari, 12 CFA di stage presso enti e aziende convenzionate, 8 CFA di tesi finale. L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea quadriennale di vecchio ordinamento universitario o laurea di I livello, diploma di I livello dei Conservatori di musica, degli Istituti Musicali Pareggiati, delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR) e diploma di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni purché muniti di diploma di maturità.
Sarà determinante avere una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Comitato Scientifico e superare un eventuale colloquio valutativo. Possono presentare domanda di ammissione al Master anche i cittadini italiani e stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equiparabile, per durata e contenuto, al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al corso. L’iscrizione resta tuttavia subordinata alla valutazione della idoneità del titolo da parte del Consiglio del corso ai soli fini dell’iscrizione al Master.
L’industria culturale è un mondo in crescita e sempre di più alla ricerca di figure professionali con competenze trasversali, in grado di gestire qualsivoglia tipologia di produzione.
Un master specifico come il MaDAMM, che offre strumenti, competenze e stage in diversi settori culturali, permette di accedere al mercato dell’industria culturale con le carte giuste per restarci. Il Master fornisce una solida preparazione manageriale, per districarsi adeguatamente anche nel mondo delle risorse economiche, finanziarie e logistiche di un evento culturale. Dall’altro lato la preparazione comprende anche lo sviluppo e la conoscenza di discipline artistiche di riferimento che permetteranno a questa figura professionale di porsi in relazione con tutte le figure coinvolte in un progetto culturale completo.
Il manager culturale sarà altresì in grado di gestire l’evento culturale come una struttura con le logiche di un’impresa, con l’obiettivo di vendere il proprio miglior prodotto alle condizioni economiche, sociali e culturali più efficaci.
Il Master MaDAMM è organizzato a Lucca dall’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” e da Celsius, con il sostegno di enti pubblici e privati, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Per iscriversi al master ed usufruire delle borse di studio clicca qui e compila l’apposito modulo.
Per informazioni
Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”
tel.0583 464104
mail. info@boccherini.it.
Celsius
tel. 0583 469729
mail: info@Celsius.lucca.it